Informativa

Trattamenti di medicina estetica

Ringiovanire il viso senza bisturi

Iniezioni di botulino (botox) Bergamo

La tossina botulinica è un farmaco che permette di inibire temporaneamente l’azione dei muscoli mimici del volto riducendo la formazione delle rughe da espressione.

La tossina botulinica è un farmaco che permette di inibire temporaneamente l’azione dei muscoli mimici del volto riducendo la formazione delle rughe da espressione. Questa sostanza, infiltrata a livello sottocutaneo, induce un temporaneo annullamento della contrazione muscolare con riduzione ed eliminazione delle rughe di espressione.

Il botulino nella medicina estetica (Botox) viene somministrato in piccole dosi con microiniezioni nei muscoli mimici: nello studio medico della Dott.ssa Pozzi, dermatologa Bergamo, si effettua questo trattamento in regime di day surgery al fine di ridurre e attenuare le rughe dell’età.

botulino bergamo_osio

La durata del risultato del botulino Bergamo varia da 4 a 8 mesi, a seconda delle caratteristiche del paziente. L’infiltrazione di botulino può quindi essere ripetuta nel tempo per un numero di sedute illimitato (sempre tenendo conto della buona salute della singola persona), al fine di conferire un effetto generale di ringiovanimento viso.

L’ iperidrosi è un’eccessiva sudorazione causata da un iperfunzionamento delle ghiandole deputate alla produzione del sudore.
Questa anomalia può causare grande insicurezza e disagio per chi ne è affetto, soprattutto per quanto riguarda i rapporti sociali. In questo caso il botulino può essere un valido aiuto. Il trattamento contro l’iperidrosi viene eseguito, dopo applicazione di una crema anestetica locale, con iniezioni di tossina botulinica diluita. I risultati sono evidenti dopo circa 3-7 giorni e persistono per un periodo variabile dai 6-12 mesi: la Dott.ssa Pozzi è a disposizione per effettuare una consulenza specifica e aiutarti a trovare la giusta soluzione per le tue problematiche estetiche.

  • Eliminare le rughe d’espressione
  • È così possibile intervenire in tutte quelle zone delicate del volto, per trattare:
  • rughe orizzontali della fronte
  • zona tra le sopracciglia
  • zampe di gallina ai lati degli occhi
  • rughe interciliari
  • rughe sopra il labbro superiore
  • imperfezioni della zona mento-collo

Le iniezioni sono indolori, e vengono effettuate in 15/20 minuti. L’effetto della tossina botulinica inizierà ad essere visibile dopo circa 48/72 ore, quando i muscoli corrugatori inizieranno a rilassarsi: il viso apparirà più disteso e fresco, ma in modo completamente naturale.

Iniezioni di botulino_bergamo_trattamenti

Sei interessato ai nostri trattamenti estetici?

Contattaci ora per fissare un appuntamento.