Prestazioni

Prestazioni e Servizi

Controllo periodico dei nei

Prevenzione dei melanomi

La mappatura nei Bergamo permette di individuare la formazione dei melanomi allo stadio iniziale della loro formazione.

La diagnosi delle neoformazioni pigmentate cutanee, infatti, consente di identificare le caratteristiche delle micro-strutture anatomiche dei nei, identificando quelle maligne in modo totalmente non invasivo.

VIDIX videocamera L’esame dei nei Bergamo, totalmente indolore, consiste in una visita in cui il medico dermatologo controllerà la posizione e la tipologia dei nevi sul corpo del paziente. Fotografiamo il corpo del paziente e archiviamo le foto per poterle confrontare successivamente.  Ciascun nevo viene indicato sulla foto o sul disegno con un simbolo o un carattere alfanumerico a cui la Dott.ssa Pozzi farà corrispondere una descrizione dettagliata.  I nei vengono valutati utilizzando il dermatoscopio in epiluminescenza e il videodermatoscopio digitale, tecniche assolutamente indolori. Questi esami di secondo livello permettono di fotografare i nei a rischio e controllare nel tempo gli eventuali cambiamenti consentendo una diagnosi precoce del melanoma.

È possibile che la Dott.ssa Pozzi chieda al paziente di fare un’autovalutazione dei propri nevi. In questo modo è possibile tenere sotto controllo alcune formazioni irregolari e capire anche da soli, se si sono verificate modifiche da sottoporre all’attenzione del medico dermatologo. L’autoesame dei nei non deve assolutamente essere inteso come sostituzione della visita dal dermatologo, bensì un supporto continuativo al suo operato.

Sei interessato alle nostre prestazioni?

Contattaci ora per fissare un appuntamento.