Maria Luisa Pozzi - MioDottore.it

Informativa

VIDEODERMATOSCOPIA: UN ESAME SICURO CON VIDIX

VIDEODERMATOSCOPIA: UN ESAME SICURO CON VIDIX

Dermatoscopia e Mappatura

La mappatura dei nei ha permesso di individuare la formazione dei melanomi allo stadio iniziale della loro formazione.

La dermatoscopia in generale è un esame non invasivo che permette di esaminare il derma, con lo scopo di riconoscere anomalie ed eventuali forme irregolari. Con speciali lenti e sistemi di illuminazione (epiluminescenza), è possibile osservare nel dettaglio la formazione del neo e salvando le immagini è sarà possibile osservare eventuali modifiche nel corso del tempo.

Grazie alla ricerca e alle tecniche sempre più innovative si è arrivati all’utilizzo di strumenti potenti ed efficaci che ci permettono di analizzare la cute e prevenire così situazioni avanzate di melanomi.

Videodermatoscopia

La videodermatoscopia digitale computerizzata è un avanzato sistema di diagnosi. Grazie alla potente videocamera è possibile ingrandire le immagini da 7 a 100 volte lo stato originale, ed osservare anche le parti più profonde e non visibili ad occhio nudo.

Questo permette di eseguire una mappatura precisa che consente una diagnosi accurata, precoce e differenziale dei melanomi cutanei.

A differenza di una visita classica dei nei è intuibile che tale strumentazione ha dato una spinta fondamentale per il miglioramento della prevenzione.

VIDIX

Presso gli studi della Dermatologa Pozzi, siamo dotati delle più avanzate tecnologie per assicurare la massima professionalità e qualità, per la sicurezza e salute dei nostri pazienti.

La strumentazione è un apporto fondamentale alle conoscenze del medico, per questo ci avvaliamo solo dei migliori macchinari.

VIDIX è un partner affidabile che, grazie alla nuova Camera, la più piccola e leggera al mondo, con la più alta qualità disponibile sul mercato, siamo in grado di effettuare esami con la massima precisione.

La telecamera VIDIX 4.0 WPT, collegata ad una potente workstation di ultima generazione ci permette di analizzare al momento la situazione del paziente, ma soprattutto di memorizzare ed archiviare le immagini acquisite per una possibile comparazione nel tempo, per un accurato follow-up.

Le immagini in alta risoluzione, grazie alla visualizzazione su schermo con colori fedeli alla realtà e pixel più grandi e luminosi, permettono ai nostri specialisti di analizzare facilmente i nei ed eseguire un’accurata e corretta diagnosi.

Affidati agli specialisti

Fare prevenzione è sempre un aspetto importantissimo ma che spesso trascuriamo. La mappatura dei nei è un esame semplice, rapido e non invasivo che in base alle necessità del paziente andrebbe eseguito almeno una volta all’anno.

Affidati ad uno specialista, sono un medico competente e con le giuste tecnologie saprà consigliarti per una prevenzione ottimale!

Condividi questo post