Maria Luisa Pozzi - MioDottore.it

Informativa

Soffri di perdita di capelli durante l’autunno o il cambio stagione? Ti consigliamo l’Hair filler

perdita capelli

Soffri di perdita di capelli durante l’autunno o il cambio stagione? Ti consigliamo l’Hair filler

Perché i capelli cadono durante il cambio stagione?

Nel corso delle stagioni primaverili e autunnali è possibile che i tuoi capelli subiscano delle perdite più ingenti, le quali avvengono per determinati motivi.

Molti sono di carattere ambientale, come le condizioni climatiche, i cambi delle temperature e le ore di luce solare.

In particolare, nel corso dell’estate è possibile che i tuoi capelli siano stati sottoposti a un elevato quantitativo di stress, come cloro, sole, rientro al lavoro, vento e aggressioni da salsedine.

Una perdita elevata di capelli rispetto alle altre stagioni è adeguata per ripristinare il ciclo di vita dei capelli, per questo puoi perderli dall’autunno fino all’inverno. Tale caduta prolungata è normale e qualora ti accada puoi limitare le perdite mediante alcuni trattamenti.

Cause della caduta dei capelli durante le stagioni

Sono presenti molteplici fattori di rischio che sono responsabili della caduta dei tuoi capelli durante l’autunno. Uno tra gli elementi può essere la variazione di luce, la quale si presenta tra l’inizio dell’autunno e la fine dell’estate: il tuo organismo può infatti produrre melanina e melatonina, ormoni che sono implicati rispettivamente nella regolazione luce e buio e la regolazione sonno e veglia.

Inoltre, anche lo stress di fine ferie e il tuo ritorno al lavoro può essere causa di una maggior perdita di capelli.

Anche gli squilibri ormonali o l’eredità genetica possono essere un motivo.
Inoltre, è bene che tu tenga a mente il ciclo di vita di ciascun capello: nello specifico, nel corso dei vari cambi stagione puoi perdere tanti capelli soprattutto nel corso della fase telogen, nota anche come il termine del ciclo di ricrescita.

In quest’ultima il tuo capello è ancora presente nel follicolo pilifero ma non opera più in alcun modo, quindi è già pronto a cadere.

Esiste qualche rimedio per prevenire o rallentare la perdita di capelli ? Suggeriamo l’Hair filler o biostimolazione del cuoio capelluto

Vi sono differenti rimedi fatti appositamente per rallentare o prevenire una perdita ingente e costante dei tuoi capelli.

Tra i vari vi è una tecnica di medicina estetica molto nota, denominata hair filler o biostimolazione del cuoio capelluto.

Rispetto ad altri trattamenti risulta particolarmente efficiente ed è necessario iniettare all’interno della cute del tuo cuoio capelluto delle sostanze aventi le medesime funzioni delle proteine naturali, note anche come acido ialuronico cross linkato.
Queste vengono iniettate come vettori di peptidi brevettati e biomimetici, studiati con estrema cura affinché il trattamento giunga al termine correttamente e senza problemi.  Le sostanze in questione cercano di garantire la rigenerazione delle cellule.

I peptidi biomimetici consistono in elementi studiati e riprodotti accuratamente in laboratorio, i quali riprendono tutte le funzioni delle proteine e cercano di stimolare la rigenerazione dei bulbi piliferi.

Nello specifico, costituiscono delle sequenze di amminoacidi brevi e aventi una struttura simile alle proteine naturali (la loro parte attiva).

Se queste vengono iniettate nella cute del tuo cuoio capelluto, riescono perfettamente a subentrare nella cellula e modificarne il suo comportamento.
Tale trattamento presenta i seguenti vantaggi:

  • ridensificazione della zona trattata;
  • rigenerazione dei follicoli piliferi danneggiati;
  • influenza positiva sulla ricrescita;
  • arresto della caduta dei capelli;
  • ispessimento dei capelli;
  • stimolazione di nuovi vasi sanguigni per garantire la microcircolazione del sangue;
  • inibizione della morte programmata delle cellule, ossia apoptosi.

Per avere maggiori informazioni a riguarda Contatta la Dottoressa!

""
1
Richiedi informazioni
Nome
Telefono
Prestazione
0 /
Richiesta
0 /
Previous
Next

 

Condividi questo post